• 21 ott

    2022

  • Redazione

  • Notizie

Valnan Communications
Eccellenza nel marketing e nella comunicazione

 

Un’agenzia che aiuta a sviluppare il business della propria clientela in chiave moderna ed innovativa, mettendo in campo unit team integrate: Strategia, Creatività e Performance. Il direttore generale Alberto Maglione (già Vice Presidente del Gruppo Farmaè Spa) ci racconta il suo percorso.

 

Valnan è un’agenzia di comunicazione e marketing online che ha sede a Viareggio nominata nel 2022 Google Premier Partner, riconosciuta quindi come eccellenza del settore. Può presentarci il progetto dalla nascita alla sua evoluzione? Che cosa significa Valnan?
Valnan significa “Valle di Nanni”. Nanni Maglione era mio padre. Un uomo meraviglioso che oltre ad essere stato un padre straordinario ci ha fatto innamorare della comunicazione e del marketing con il suo esempio professionale. Valnan come agenzia è stata fondata dal sottoscritto con il contributo di mio fratello Marco, oggi direttore marketing di Farmaè Spa. Una svolta fondamentale per l’agenzia è stato l’acquisto da parte del Dott. Iacometti che ci ha consentito di avere il supporto necessario per crescere nel business, entrando nel 2020 a far parte del Gruppo Farmaè. Valnan è oggi una delle principali agenzie di comunicazione e marketing online italiane, si occupa di digital trasformation e aiuta le medie e grandi aziende a vivere il digitale, le nuove tecnologie e le nuove strategie di comunicazione come una possibilità effettiva di crescita sul mercato. Facciamo “abiti su misura”, ascoltiamo le esigenze di ogni singolo cliente e cerchiamo di supportarlo nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Siamo stati insigniti nel 2022 da Google come Premier Partner, riconoscimento che ci qualifica nel top 3% delle agenzie italiane e ad ottobre abbiamo condiviso con il marketing di Farmaè il NetComm Award nel Digital marketing.

In un mondo digitale in continua evoluzione come quello in cui viviamo, in che modo Valnan Communication riesce a rimanere al passo coi tempi per essere considerata, oggi, un’agenzia “a prova di futuro”? Come può portare valore aggiunto ai suoi clienti?
Valnan ha la fortuna di essere composta da un team di persone straordinarie che prima ancora che eccellenti professionisti amano il loro lavoro e lo vivono come una passione e non come un dovere. È la passione per la conoscenza e la volontà di seguire il cambiamento che ci consente sempre di essere al passo con i tempi. Avere un team multidisciplinare, un perfetto mix tra seniority e giovani talenti unito a una forte vocazione internazionale riesce a fare il resto. Non siamo una agenzia di servizi, siamo consulenti che studiano i mercati e approcciano le richieste dei clienti pensando non a quello che sappiamo fare noi ma a quello che serve effettivamente loro e sulla loro esigenza presentiamo la soluzione. Il valore non è fatto solo da ciò che proponiamo ma anche dai numeri che generiamo, su cui vogliamo essere sfidati e risultare anche sfidanti. Alzare l’asticella sempre è l’unico orizzonte permesso.

Quali sono gli obiettivi e le strategie future dell’agenzia?
Vogliamo diventare un riferimento assoluto a livello nazionale ed europeo per le aziende che hanno necessità di avere un approccio consulenziale custom nel segmento della comunicazione e del marketing online. Ogni anno il team cresce valorizzando il percorso formativo di ogni nostra risorsa. Prossima è l’apertura della sede milanese e il coinvolgimento di nuove managerialità che ci consentiranno di approcciare la sfida internazionale. La strategia è quella di portare a valore tutte le esperienze concrete, ottenute sul campo, in settori per noi prioritari come il commercio elettronico e il marketing digitale a vantaggio di una metodologia di lavoro orientata al risultato di business e non all’esercizio di stile. Per me personalmente l’obiettivo principale come direttore generale di questa agenzia è quello di non tradire la fiducia del nostro Presidente e del Gruppo che rappresento, oltre che quella di mio fratello e di tutti i ragazzi straordinari che lavorano con noi e infine ma per me non per ultimo di rendere orgoglioso mio padre, che sono certo che da lassù ci guarda e ci protegge