• 02 mag

    2023

  • Redazione

  • Notizie

Il nuovo headquarter della Castellani

 

L’azienda Castellani.it è leader a livello nazionale nella produzione e vendita di arredamento da industria, negozio ed ufficio. Da oltre 60 anni continua la crescita, lo sviluppo e l’innovazione dell’azienda che nei prossimi mesi effettuerà un passo molto importante, l’inaugurazione del nuovo headquarter.

La costante crescita del progetto Castellani ha portato ad investire in un nuovo edificio industriale per la produzione, la logistica e gli uffici dell’azienda che verrà realizzato nel corso del 2023. Anche in questa occasione l’azienda ha voluto stupire, studiando, progettando e realizzando una nuova tipologia di edificio innovativo sotto molti punti di vista. Grazie al team di ingegneri ed architetti che hanno lavorato a questo progetto, infatti, la costruzione disporrà di una nuova tipologia di struttura completamente metallica, super leggera e senza la presenza di fondazioni in cemento. A partire dalla connessione col terreno, sino al supporto per la copertura, sarà costruita una struttura interconnessa che, creando un alveare di alberi metallici, permetterà sia la creazione di ampie luci negli ambienti di lavoro sia la possibilità di avere un edificio super leggero e perfettamente in linea con tutte le norme territoriali e che mira all’autosufficienza energetica.

Castellani.it, da sempre molto attenta alla sostenibilità ambientale, ha progettato il tutto con materiali ecologici, rispettando al massimo i parametri ESG. Il progetto della struttura è unico e mai realizzato in precedenza, è stato quindi brevettato per far sì che in futuro possa essere sfruttato per edifici sia residenziali che industriali o commerciali. La progettazione di questa tipologia di struttura è stata determinata partendo dai decenni di esperienza dell’azienda nella lavorazione di materiali metallici, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione acquistati dall’azienda negli ultimi anni.

Un nuovo importante traguardo verrà quindi raggiunto nei prossimi mesi e segnerà l’inizio di un nuovo percorso aziendale che mira a rendere sempre più efficiente la produzione e la vendita dei prodotti Castellani in un’ottica di crescita e di espansione a livello internazionale.

Nuovo Headquarter Castellani